.png/:/rs=w:400,cg:true,m)
La piattaforma, dedicata al Servizio civile digitale e alla Rete dei punti di facilitazione digitale, consente di gestire le iniziative, monitorarne i risultati e interagire con la community dei facilitatori.
Facilita è un progetto del Dipartimento per la trasformazione digitale pensato per la gestione e il monitoraggio dei servizi di facilitazione e formazione digitali promossi dalla Rete dei punti di facilitazione digitale e dal Servizio civile digitale.
La piattaforma consente agli attori coinvolti nell’erogazione dei servizi di tracciare, con permessi diversi in base al ruolo, le singole iniziative di facilitazione e formazione, visionando gli enti e le figure professionali coinvolte. Dati sempre aggiornati sui risultati delle iniziative in corso e sulla qualità dei servizi erogati ai cittadini sono garantiti dalle dashboard a disposizione degli utenti, con l’obiettivo di continuare a migliorare la qualità dell’offerta erogata.
Uno strumento operativo, ma non solo. La piattaforma promuove l’interazione e il confronto diretto all’interno della community: facilitatori e formatori possono pubblicare e consultare annunci sui programmi a cui partecipano, contribuire alla discussione su argomenti d’interesse all'interno del Forum ed esplorare risorse utili alla gestione dei servizi, collaborando per la creazione e la condivisione di documenti.
Diamo di seguito evidenza alle modalità di trattamento dei dati personali dei cittadini nell’ambito delle attività di monitoraggio e verifica della facilitazione condotte sulla piattaforma Facilita.
fonte https://repubblicadigitale.gov.it/portale/progetti-del-dipartimento/piattaforma-facilita
Il facilitatore per la tua richiesta è Elisa Santoro del Gal Taormina Peloritani della Regione Sicilia
Devi inserire il tuo codice fiscale sulla piattaforma Facilita perché è necessario per identificare la tua persona e accedere ai servizi digitali offerti, che prevedono una registrazione unica che collega le tue informazioni a quelle della Pubblica Amministrazione. Il codice fiscale serve anche per il controllo dei dati e per garantire la sicurezza e la corretta gestione delle informazioni.
I webinar sono on line ed in remoto , dunque accessibili in qualsiasi momento ed in qualsiasi orario.